Un ruolo comico per Mel Gibson
Jodie Foster torna dietro la macchina da presa per dirigere The Beaver, promettente commedia che avrà per protagonisti Mel Gibson e... un pupazzo!
Fonte: Variety
La pellicola ha avuto in tempi recente una storia travagliata: inserita nella Black List 2008 dei migliori script ancora irrealizzati, è stata al centro delle attenzioni di Steve Carell e del regista Jay Roach (Ti presento i miei), per poi essere proposta a Jim Carrey, che ha accettato a condizione che i produttori trovassero un regista adatto.
Non è chiaro cosa sia successo in seguito, ma ora Variety confermara che il film è finalmente pronto a partire con Jodie Foster al timone. Per lei si tratterà della terza esperienza alla regia, dopo Il mio piccolo genio (1991) e A casa per le vacanze (1996). Il passaggio da attori come Carell e Carrey a Mel Gibson potrebbe lasciare perplessi, e in effetti vista la trama il film sembra più adatto a un attore di tradizione comica, senza mettere in dubbio le capacità di Gibson.
Se Carrey è abituato a parti come questa, per Gibson si tratterà invece di una prova fuori dal consueto.
Jodie Foster nel progetto avrà un doppio ruolo, in quanto comparirà anche come attrice interpretando la moglie di Walter. I due attori avevano già lavorato fianco a fianco nel film Maverick.
The Beaver avrà un budget di 18-19 milioni di dollari, che deve ancora essere finalizzato, e le riprese inizieranno a New York in settembre.