Un remake per Doraemon e la nascita del Giappone

A 27 anni di distanza dal film originale, arriva nei cinema giapponesi il remake di uno dei principali successi della saga di Doraemon...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel 1989 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio animato Doraemon: Nobita e la Nascita del Giappone, il secondo più grande incasso della serie del gatto spaziale, subito dopo Stand By Me Doraemon uscito in diversi Paesi del mondo.

In quel film Nobita decide di fuggire di casa, non sopportando più tutti i rimproveri che gli vengono fatti a scuola e in famiglia; anche Gian, Shizuka e Suneo vogliono fare lo stesso, così viaggeranno tutti assieme indietro nel tempo di 70.000 anni, grazie all'aiuto di Doraemon.

È stato annunciato il 36° capitolo cinematografico del gatto spaziale, che sarà proprio un remake di Nobita e la Nascita del Giappone, a 27 anni di distanza dal suo predecessore. Il film sarà scritto e diretto da Shinnosuke Yakuwa (regista e sceneggiatore della serie animata di Doraemon del 2005), per arrivare nelle sale nipponiche nel corso del 2016.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste