Un remake per Ninja Kids!!! di Takashi Miike

Ninja Kids, ultimo film del regista giapponese Takashi Miike, arriverà negli USA grazie a un remake prodotto da una grossa major…

Condividi

È davvero difficile star dietro alla moltitudine di progetti del regista giapponese Takashi Miike, ormai abituato a sfornare almeno due film all'anno, senza per questo piegarsi a produzioni frettolose e scadenti.

Il suo ultimo film, intitolato Ninja kids!!, è uscito in Giappone a fine luglio, dove ha riscosso un buon successo di pubblico, ma già da tempo veniva corteggiato da una major americana interessata a produrne un remake a Hollywood.

Non sappiamo quale sia la casa di produzione in questione, ma sappiamo che dopo una proiezione al New York Asian Film Festival lo scorso mese l'interesse nei confronti del film è aumentato e le trattative hanno avuto ufficialmente inizio.

Dal canto suo Takashi Miike non è nuovo ai remake, avendo egli stesso rifatto film come 13 Assassins e Hara-Kiri, ma sarà interessante vedere uno dei suoi film originali in versione americana.

Ninja Kids!! è l'adattamento di manga e anime giapponese chiamato Nintama Rantaro in cui i bambini vengono allenati come ninja. A giudicare dal trailer, si tratta di una commedia per famiglie colorata e grottesca, con un make-up bizzarro e tanti divertenti effetti speciali.

Continua a leggere su BadTaste