Un remake americano per il thriller Silk

Silk, il thriller soprannaturale taiwanese del 2006, verrà portato a Hollywood dalla Gold Circle con un remake che sembra sarà più una reinvenzione...

Condividi

Da non confondere con l'omonimo film drammatico con Keira Knightley, Silk è un thriller soprannaturale del 2006 prodotto a Taiwan.

Pur non essendo diventato un successo internazionale come altri horror asiatici, il film è stato opzionato nel 2009 per un remake americano dalla Gold Circle Films, casa di produzione indipendente che negli ultimi 10 anni ha prodotto film horror come White Noise, Blood Creek e Il Quarto Tipo.

La trama del thriller originale ruota attorno a degli scienziati che catturano il fantasma di un bambino in un appartamento, mentre un detectiven è incaricato di scoprire la sua identità e la sua storia.

Il progetto è finalmente arrivato a una svolta, ora che i produttori hanno assunto gli sceneggiatori Marko King, Mary King e Jonathan Watters per scrivere il remake. Il trio è responsabile dello script del film drammatico Frankie & Alice, con Halle Berry, e l'incarico affidato loro dalla Gold Circle non si limita a una semplice riscrittura della sceneggiatura originale. La storia verrà infatti modificata in modo significativo, ed è stata descritta come una sorta di "Michael Crichton incontra "Il sesto senso".

Ancora da definire i tempi di realizzazione del remake e il nome del regista.

Continua a leggere su BadTaste