Un remake americano per Big Man Japan

Il produttore del Calabrone Verde sta progettando un remake americano di Big Man Japan, monster movie giapponese il cui protagonista è un uomo gigante!

Condividi

Difficile pensare a un film più marcatamente giapponese di Big Man Japan, che nella sua follia pop richiama alla mente i personaggi di tanti anime anni '80.

Non a caso il concept del film, uscito ormai tre anni fa, è tratto proprio da un fumetto, il cui protagonista è un lottatore di wrestling che si gonfia a dismisura per combattere una serie di mostruosi alieni giganti.

Come ipotizzare un simile scenario in versione occidentale? È il difficile compito che si è prefissa la Columbia Pictures, che insieme al produttore del Calabrone Verde Neil Moritz intende produrre un remake americano del film.

Ancora nessuna notizia su regista e cast, ma la major ha già ingaggiato due sceneggiatori per stendere lo script: si tratta di Phil Hay e Matt Manfredi, tra gli autori del recente Scontro tra Titani e di Aeon Flux. Il remake coinvolgerà in qualche misura anche il regista e interprete del film giapponese Hitoshi Matsumoto, una garanzia di fedeltà allo spirito originale.

Lo stesso Matsumoto ha dichiarato:

Con un remake ordinario, lasci semplicemente la palla a qualcun altro senza fare niente, ma questa volta prenderò parte alla lavorazione del remake in un modo o nell'altro, quindi vorrei fare qualcosa di interessante e divertente e differente da Big Man Japan.

Come potete vedere anche dal divertente trailer qui sotto, il protagonista di Big Man Japan può momentaneamente aumentare le proprie dimensioni sottoponendosi a una forte scarica di corrente elettrica, in modo da affrontare i suoi mostruosi rivali ad armi pari.

Siamo curiosi di scorpire chi potrebbe interpretare la sua controparte americana...

Continua a leggere su BadTaste