Un regista per 47 Ronin con Keanu Reeves
47 Ronin, film epico con Keanu Reeves ambientato nell'epoca dei samurai, è ora fra le priorità della Universal e ha finalmente trovato un regista... [errata corrige]
Fonte: /film.com
Già da tempo Keanu Reeves si era legato a un progetto intitolato 47 Ronin, che ripercorre le epiche gesta di un gruppo di samurai divenuti ronin in seguito alla morte del loro leader.
Per questo motivo sorprende la scelta di arruolare come regista un autore alle prime armi, seppur con un ottimo stile visivo, qui al suo debutto cinematografico: si tratta di Carl Erik Rinsch, che fra le sue credenziali può vantare, oltre a diversi spot tv, anche la protezione di Ridley Scott, essendo Rinsch sentimentalmente legato a sua figlia Jordan.
Scott aveva già pensato di affidargli il prequel di Alien prima che la Fox lo convincesse a dirigerlo in prima persona.
Oltre a Keanu Reeves, 47 Ronin può contare però anche sullo sceneggiatore Chris Morgan, divenuto celebre grazie a Wanted:
E' un periodo della storia giapponese che ruotava interamente intorno al codice bushido e all'onore, in cui il significato contava più dell'apparenza, le spade erano fatte per essere funzionali piuttosto che ornamentali, e altri esempi del genere. Proprio in questo momento la cultura comincia a cambiare e la società inizia a concentrarsi sull'esteriorità. La storia parla di questi samurai il cui capo viene ucciso in modo disonesto.
Il film che mescolerà cruente battaglie degne del Gladiatore con elementi fantastici da Signore degli Anelli.