Un record per il Codice Da Vinci

Per arrivare alla premiere del Codice da Vinci i membri del cast del film hanno addirittura battuto un record, compiendo il più lungo viaggio in Eurostar mai fatto prima. Intanto ieri sera le prime proiezioni per la stampa, che ha accolto il kolossal con freddezza...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: LatinoReview.com

Per raggiungere il festival di Cannes hanno addirittura battuto un record, entrando nel Guinness dei Primati. I membri del cast e della troupe del Codice da Vinci hanno compiuto ieri il più lungo viaggio non-stop su un treno Eurostar, partendo da Londra e arrivando a Cannes per l'inaugurazione del Cannes Film Festival.

A comunicarlo è la Columbia Pictures, etichetta della Sony, che ha prodotto e distribuito il film. Il viaggio è durato 7 ore e 25 minuti; a bordo del treno (chiamato ovviamente per l'occasione "The Da Vinci Code") gli attori Tom Hanks, Audrey Tatou e il regista Ron Howard per una distanza totale coperta senza fermate di 1421 km.
All'arrivo a Cannes un notaio del Guinnes World Records ha certificato l'avvenuto superamento del record.

Intanto ieri sera il controverso film è stato presentato ad alcune proiezioni stampa per i critici, prima della vera e propria première di oggi. Secondo i primi resoconti l'accoglienza in sala è stata piuttosto fredda, non sono mancati i fischi e a quanto pare qualche risata. La proiezione si è conclusa senza applausi. Vedremo come andrà l'anteprima ufficiale odierna, dove il film sarà proiettato ad un pubblico molto più vasto (peraltro sarà l'unica occasione, per i critici italiani, di vedere il film in anteprima.
Il film sarà nei cinema di tutto il mondo il 19 maggio. Nel cast Tom Hanks e Audrey Tautou, si preannuncia già come il più discusso del 2006, sulla scia del romanzo di Dan Brown che ha venduto nel mondo 43 milioni di copie.

Continua a leggere su BadTaste