Un progetto inedito di Luciano Bottaro diventa un calendario

È in arrivo un calendario 2022 realizzato da Luciano Bottaro, che sarà pubblicato postumo con illustrazioni originali dell'autore

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il mese prossimo, in occasione del novantesimo anniversario dalla nascita e il sedicesimo dalla morte di Luciano Bottaro, sarà pubblicato un inedito calendario postumo che l'artista ligure aveva ideato e realizzato quando era ancora in vita. Inizialmente concepito per uscire nel 1998, Un anno nello zoo immaginario di Bottaro è stato adattato alle date del 2022, ma per il resto è il progetto così come l'aveva sviluppato nei minimi particolari il disegnatore, ora recuperato dagli eredi che qualche mese fa hanno estratto gli originali da un vecchio cassetto, dov'erano conservati in un bustone di plastica.

Il calendario sarà stampato in edizione limitata: le 100 copie sono disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale di Bottaro al prezzo di 25 Euro l'una. Ogni esemplare è composto da 6 pagine, su ciascuna delle quali è stampata un'illustrazione originale e sono presenti due mesi dell'anno.

Luciano Bottaro è stato uno degli autori disneyani più apprezzati dagli anni '50 alla metà degli anni '80. Noto per le sue tavole psichedeliche, durante la sua carriera ha creato personaggi come Rebo, Pepito, Re di picche e Ponpon.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Lucianobottaro.it

Continua a leggere su BadTaste