Un prequel per King Kong
Dopo il kolossal di Peter Jackson, la saga di King Kong proseguirà con un prequel sulle origini del gorilla gigante: il film sarà realizzato in performance capture, con lo stile di Beowulf...
Fonte: Variety
Il libro è stato scritto nel 2005 da Joe DeVito e Brad Strickland, e racconta di come il gorilla gigante sia diventato re dell'isola; nella storia trovano posto anche altri gorilla giganti e anche i dinosauri, e viene data una spiegazione alla loro esistenza. I diritti del film sono stati contrattati con la famiglia Cooper, che ne è tuttora il possesso da quando Merian C. Cooper creò il personaggio nel film del 1933.
Il libro Kong: King of Skull Island è in realtà ambientato 25 anni dopo gli eventi del film originale, quando Vincent Dengam, il figlio di Carl Denham (il personaggio di Jack Black nella versione di Peter Jackson), fa una scoperta sensazionale che lo porta a tornare a Skull Island per "scoprire i segreti del più grande miracolo della natura e del più grande segreto della storia". Vincent arruola Jack Driscoll (il personaggio di Adrien Brody) per la missione, e durante il viaggio i due vengono a sapere la vera storia di Kong. E' proprio su questa parte del romanzo che il film si concentrerà maggiormente.
La Spirit Pictures ha già assunto uno sceneggiatore, il semisconosciuto Andy Briggs.