Un premio dal Ministero dell'Educazione giapponese per Kishimoto e Naruto

Masashi Kishimoto premiato dal Ministero giapponese dell'Educazione per aver dato lustro all'arte nazionale con Naruto

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Naruto1Lo scorso 13 marzo il Ministero dell'Educazione del Giappone ha annunciato i premiati dell'anno 2014 nel campo delle arti dalla nazione del Sol Levante per meriti internazionali e per aver dato lustro al Paese in tutto il mondo.

Undici categorie di artisti vengono premiate ogni anno da questo prestigioso riconoscimento. A ricevere tale onoreficenza, tra gli altri, c'era Masashi Kishimoto.

Durante le cerimonia di consegna, che si è tenuta mercoledì 18 marzo al Toshi Center Hotel di Tokyo, l'autore di Naruto si è visto recapitare il New Face Award per la sua popolarissima serie manga e per la diffusione planetaria che ha avuto.

Naruto è giunto alla sua naturale conclusione nel corso dell'anno passato e vedrà ben presto nuove pubblicazioni e nuove iniziative della casa editrice Shueisha per espanderne l'universo narrativo.

Complimenti a Masashi Kishimoto, attualmente impegnato nella preparazione della miniserie che proseguirà le avventure di Naruto, per questo prestigioso risultato.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste