Un possibile franchise per D.J. Caruso

Il regista di Disturbia D.J. Caruso dirigerà I Am Number Four, un film di fantascienza dai creatori di Smallville che vede un alieno in fuga nascondersi in un liceo terrestre. Diventerà un nuovo franchise?

Condividi

Fonte: slashfim

Dopo Disturbia e Eagle Eye, il regista D.J. Caruso è pronto per un nuovo ambizioso progetto, evidentemente attento alle tendenze del cinema del momento. Caruso realizzerà infatti l'adattamento del romanzo di fantascienza per adolescenti I Am Number Four, di James Frey e Joby Hughe.

La storia ruota attorno a un gruppo di nove alieni che scappano dal proprio pianeta appena prima che venga distrutto da una specie rivale. I nove superstiti si nascondono sulla Terra, e il protagonista si mimetizza fra gli umani iscrivendosi in un liceo, solo per scoprire che gli stanno ancora dando la caccia. Impossibile non pensare a film come Twilight e Harry Potter, che da premesse simili si sono trasformati in un miniere d'oro; anche  I Am Number Four infatti è concepito come possibile franchise, con ben sei libri da poter adattare.

Curiosamente, il primo di questi romanzi non uscirà prima di quest'autunno, ma la Dreamworks sembra credere nel progetto abbastanza da realizzare il film già ora. Per stendere lo script sono stati ingaggiati i creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, che sembrano perfetti per affrontare un compito simile.
Dopo due film realizzati con D.J. Caruso, la scelta di Shia LeBeouf come protagonista sembra fin troppo ovvia: attendiamo quindi di saperne di più...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste