Un pò di Dodgeball per Chicken Little!

Esce il 4 Novembre l'atteso film Disney in animazione 3D Chicken Little. Ecco la prima, spassosa clip del film...e le prove del fatto che il cielo sta realmente per cadere!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Yahoo Movies

...Noi dovremo aspettare il 2 Dicembre, ma in USA Chicken Little esce il 4 Novembre. A giudicare dai primi teaser, il nuovo film in animazione 3D di Walt Disney Pictures si preannuncia veramente divertente – non a caso è diretto dal regista delle Follie dell'imperatore (uno dei film Disney più divertenti e belli degli ultimi anni) e scritto da sceneggiatori che hanno collaborato a capolavori come Monsters & Co..

Ed è Yahoo Movies a mettere online la prima clip completa del film. La scena mostra una partita di dodgeball (palla prigioniera) nella scuola di Chicken Little, il quale discute della propria reputazione con la sua amica Ugly Duckling mentre mezza classe, incitata dall'allenatore, lancia palloni contro il povero Pig. Da notare la comparsa del pesce fuor d'acqua, ovvero il divertente pesciolino che vive come gli altri sulla terra ferma...ma con una maschera da sub sulla testa! Cliccate sulla foto per andare sulla pagina di Yahoo:

Chicken Little è il piccolo pollo che, nella tradizionale fiaba americana, causò il panico ovunque scambiando una ghianda caduta per un pezzo di cielo.
Nel film Disney Chicken Little è determinato a ristabilire la sua reputazione, e quasi ce la fa, se non che un vero pezzo di cielo gli cade in testa! A questo punto ha inizio una catena inarrestabile di avventure e gag caotiche: Chicken e la sua maleassortita compagnia di amici "Abby Germano" (ovvero il brutto anatroccolo), "Runt of the Litter" e il "Pesce fuor d'Acqua", decidono infatti di salvare il mondo...cercando di evitare di seminare il panico nell'intera città!

Sul Il Sito Ufficiale, poi, è stato pubblicato un dossier che mostra le prove storiche della caduta del cielo. Eccone alcune:

Pare che in origine il discobolo rappresentasse il tentativo degli sportivi dell'antica grecia di rispedire in cielo i pezzi che cadevano

Il film, costato 60 milioni di dollari, è il terzo film di animazione 3D della Disney realizzato senza la Pixar (dopo Dinosaurs e il recente flop Valiant).

Continua a leggere su BadTaste