Un Pinocchio dai due volti per Bryan Fuller

In una interessante intervista viene rivelato come il nuovo film live action di Pinocchio sarà più malizioso, spaventoso e, soprattutto, emozionante. Parola dello sceneggiatore Bryan Fuller...

Condividi

Fonte: comicbookmovie

Come annunciato pochissimi giorni fa, Bryan Fuller è in procinto di scrivere un nuovo adattamento cinematografico delle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, e per lui è già tempo di rispondere a interviste sul progetto, in questo caso specifico al sito Comicbookmovie.com.

Ecco la traduzione dell’intervista:

Cosa ti ha spinto a realizzare una nuova versione di Pinocchio?
Pinocchio non è solamente una delle favole più emozionanti, è anche una delle più paurose.

In che modo è una delle più paurose?
Trovo che il Paese dei Balocchi dove Pinocchio e gli altri ragazzi si trasformano in asini è un momento che può essere molto spaventoso. Se si guarda indietro alla storia originale di Collodi, è davvero piena di momenti veramente sovversivi. È una storia molto strana.

Quale pensi sia il fascino della storia di Pinocchio, e quale “messaggio” può ancora dare al pubblico moderno?
Penso che il messaggio del “pericolo del diverso” è ancora molto valido in Pinocchio, ma al suo interno c’è una fantastica avventura alla ricerca della propria identità - come definire noi stessi, come gli altri ci definiscono e quello che poi vorremmo essere.

La sfida di creare una versione live action di questa fiaba è emozionante o scoraggiante?
Ci sono talmente tanti personaggi e set iconici con cui giocare... è terribilmente eccitante. È esattamente questo che amo scrivere. Naturalmente amo i momenti emozionanti - Il Teatro delle Marionette, il Paese dei Balocchi e, naturalmente, il salvataggio di Geppetto e Pinocchio nel ventre del grosso pesce - ma ciò che conta è il rapporto che si crea tra Geppetto e Pinocchio che creerà emozione e il rapporto con il pubblico.

Esistono eventuali informazioni che puoi darmi riguardo questa versione? Ovviamente tutti noi conosciamo la storia di base, ma c’è qualcosa circa il tono o l’aspetto di questa versione che è già possibile sapere?
La Fata turchina è il cattivo.

Hmm, interessante. Quale sarà il look di Pinocchio?

Pinocchio può essere un personaggio molto cattivo - o intrigante, a seconda dei casi. Questa versione del personaggio sarà più maliziosa di quanto si sia già visto in passato. È sia un furfante che un romantico. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste