Un personaggio a sorpresa nel prequel a fumetti di Into Darkness - Star Trek

E' arrivato sugli scaffali delle fumetterie il primo albo di Countdown to Darkness, il prequel a fumetti del nuovo Star Trek, che, nell'ultima pagina, ci riserva una sorpresa... 

Condividi

Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola


Il primo albo di Countdown Into Darkness, prequel a fumetti in quattro parti di Into Darkness - Star Trek, è arrivato in commercio e, con esso, è giunta anche una prima, potenziale rivelazione collegata alla nuova pellicola diretta da J.J.Abrams.

La storia del fumetto segue l'equipaggio della U.S.S. Enterprise in una missione sul pianeta Phaedus, atta a scoprire come una razza aliena sa riuscita a dotarsi di una tecnologia estremamente avanzata.

Nell'ultima pagina dell'albo, il Capitano Kirk incontra una faccia ben nota ai fan della saga: il Capitano Robert April.

Il personaggio, indicato nella cronologia e nell'enciclopedia di Star Trek come colui che ha preceduto il Capitano Pike sulla sedia di comando dell'Enterprise, è apparso unicamente nell'episodio della serie animata di Star Trek intitolato The Counter Clock Incident. Considerato che Gene Roddenberry e la Paramount non consideravano la serie animata come parte del canone ufficiale del franchise, il dibattito circa la posizione occupata da April nella continuity di Star Trek è ancora aperto.

Nel fumetto, lui si presenta a Kirk come "Robert April ex-capitano della U.S.S. Enterprise". Anche se gli elementi del fumetto, la cui storia è stata scritta dallo stesso Roberto Orci, vengono considerati canonici non è ancora chiaro se l'introduzione del personaggio possa avere una qualche ripercussione narrativa sul film.

Durante una visita alla Bad Robot effettuata da HitFix tuttavia, è stato notato che un disegno di produzione, raffigurante una grande arma apparentemente adoperata dal villain di Benedict Cumberbatch, era etichettata come "April's Gatling Gun".

Gli scenari ipotetici sono quindi almeno un paio. Benedict Cumberbatch potrebbe interpretare un clone o una versione più giovane del personaggio, oppure, a vestire i panni di Robert April, potrebbe essere Peter Weller, il cui ruolo non è ancora stato reso noto.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 6 giugno.

Continua a leggere su BadTaste