Un ottimo cast per Tomas Alfredson

Per il suo prossimo film, lo spy movie Tinker, Tailor, Soldier, Spy, il regista svedese Tomas Alfredson (Lasciami Entrare) ha messo insieme attori del calibro di Gary Oldman, Ralph Fiennes e Colin Firth...

Condividi

fonte: The Playlist

Dopo l'acclamato Lasciami entrare, il regista svedese Tomas Alfredson è pronto a tornare con un nuovo progetto che si preannuncia davvero esaltante.
Il titolo del film è Tinker, Tailor, Soldier, Spy, e si tratta di un adattamento dell'omonimo romanzo di John Le Carré ad opera dello sceneggiatore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon).

Ancora più interessante è il cast che Alfredson è riuscito a mettere insieme: al protagonista Gary Oldman si sono uniti infatti nientemeno che Ralph Fiennes (che ha sostituito probabilmente David Thewlis), Colin Firth e Michael Fassbender, mentre mancano ancora all'appello due importanti ruoli femminili.
La trama del film è incentrata su un agente segreto inglese incaricato di scovare una spia russa nell'Intelligence britannica, durante il periodo post Guerra fredda: un personaggio che è già stato definito l'anti James Bond per i suoi tratti assolutamente realistici e ordinari, e che avrà le fattezze di Gary Oldman.

Non resta quindi che vedere cosa riuscirà a fare Alfredson con questo ottimo cast, sperando che confermi le grandi aspettative generate con Lasciami entrare.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste