Un nuovo tour nella "casa degli orrori" di Guillermo del Toro

Guillermo del Toro ci guida all'interno della sua "casa tetra"

Condividi
Nell'ottobre del 2013, avevamo già avuto modo di effettuare, grazie alla Criterion Collection, un breve tour nella Bleak House (la Casa Tetra) di Guillermo del Toro, dépendance impiegata dal regista e da parte del suo staff come luogo di relax e ispirazione.

L'aggettivo "tetra" deriva dal fatto che l'edificio è pieno zeppo di memorabilia e prop cinematografici provenienti tanto dalle sue pellicole, quanto da quelle di altri leggendari filmmaker. E si tratta principalmente di opere a sfondo horror, sci-fi o fantasy. In mezzo alle varie statue presenti, ce n'è anche una che riproduce le fattezze, a grandezza naturale, di un H.P. Lovecraft intento a leggere uno dei suoi libri.

Dato l'approssimarsi dell'uscita di Crimson Peak, il New York Times ha avuto modo di visitare lo stabile e di registrare un breve filmato. Nel pezzo che accompagna il video, viene specificato che la moglie e la figlia del cintuantunenne filmmaker (che praticamente spende la metà di quello che guadagna acquistando oggetti da collezione vari ed eventuali) trovano la bleak house troppo spaventosa. Proprio per questo, la famiglia Del Toro vive in un'altra casa che si trova nei paraggi, ma è priva di "decorazioni horror".

Potete vedere il video cliccando la foto qua sotto.

[caption id="attachment_145653" align="aligncenter" width="600"]©Credit Monica Almeida/The New York Times ©Credit Monica Almeida/The New York Times[/caption]

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo topic del forum cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

La release è fissata al 16 ottobre 2015, in Italia al 22 ottobre. Nel cast di Crimson Peak troviamo Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. La Legendary Pictures produce il film. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione mondiale.

Continua a leggere su BadTaste