Un nuovo studio per Henry Selick

Il regista di Nightmare Before Christmas e Coraline Henry Selick ha inaugurato una nuova casa di produzione, la Shademaker Productions, coinvolgendo alcuni eccellenti nomi dell'animazione...

Condividi

Fonte: /film.com

Il regista Henry Selick, celebre per i suoi film in stop motion come Nightmare Before Christmas e Coraline, è ora a capo di un nuovo studio di animazione nato a San Francisco. Lo studio era stato inizialmente chiamato Cinderbiter Productions, mentre ora ha assunto il nuovo nome di Shademaker Productions.

Per la creazione di questa nuova realtà sono stati chiamati alcuni dei nomi più importanti del cinema di animazione americano, che insieme a Selick andranno così a formare una squadra di prima qualità.
Questo recente annuncio emanato dai produttori per trovare nuovo collaboratori ci dà un'idea delle personalità coinvolte e delle finalità che il nuovo studio si è prefissato:

Cinderbiter [ora chiamata Shademaker, ndt] è una nuova compagnia di stop motion il cui obiettivo è quello di creare film fantastici e spaventosi per ragazzi, con una crew ristretta in cui ciascuno guarda le spalle dell'altro. A Henry si uniranno il veterano Eric Leighton e il celebre production designer Lou Romano. Proprio così - Lou Romano!

Romano è famoso per aver lavorato a Up, Ratatouille e Cars, mentre Lighton ha lavorato come capo animatore per Coraline e Ga'Hoole. Da notare inoltre che la Shademaker Productions è affilliata con la Disney, che collaborerà quindi a svilupparne i progetti.

La casa di produzione appena fondata ha già un primo film a cui si sta dedicando, intitolato proprio Shademaker, di cui non abbiamo ancora altre informazioni. Non vediamo l'ora di scoprirne di più...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste