Un nuovo Sherlock Holmes al cinema
Il celebre investigatore Sherlock Holmes è stato interpretato da più di 75 attori in 200 film e show televisivi. Ora la Warner Bros intende reinventare il personaggio e riportarlo al cinema come un eroe moderno!
In molti hanno cercato senza successo di riproporre Sherlock Holmes al pubblico moderno, ma nonostante questo la Warner Bros. Pictures ha intenzione di fare un nuovo tentativo.
La casa di produzione ha infatti firmato un accordo con il produttore Lionel Wilgram per realizzare un nuovo adattamento del suo fumetto di prossima uscita dedicato proprio al mitico investigatore.
Il regista del film è già stato trovato, e sarà Neil Marshall, creatore dell'apprezzato horror The Descent. Attualmente Marshall sta lavorando al suo nuovo film Dommsday, ma la Warner sta già premendo affinchè Sherlock Holmes diventi il suo prossimo progetto da regista. La speranza dello studio è che Marshall riesca a far rivivere Holmes e il suo aiutante Watson nello stesso modo in cui Christopher Nolan ha reinventato Batman in Batman Begins.
Se questa ultima dichiarazione può suonare preoccupante, è invece rassicurante il fatto che sia Wilgram che Marshall, così come Michael Johnson che scriverà la sceneggiatura, sono inglesi proprio come Sharlock Holmes, e in Inghilterra il celebre investigatore con la pipa gode di un rispetto particolarmente sentito.