Un nuovo script per He-Man
Si intitolerà Grayskull il film di He-Man prodotto dalla Warner Bros e diretto da John Stevenson: lo script è ora pronto per l'ultima stesura, ad opera di un promettente scrittore esordiente...
Fonte: /film.com
La sceneggiatura, scritta da Justin Marks, è considerata da chi la ha letta un sogno che diventa realtà per i fan di He-Man, una sorta di "mix fra Il signore degli Anelli, Matrix e Batman Begins", che si prende decisamente sul serio mettendo da parte l'ironia del cartoon.
Prima di iniziare la produzione vera e propria, lo script passerà però attraverso una revisione completa. Il titolo sarà Grayskull e a occuparsene sarà Evan Dougherty, giovane sceneggiatore al suo primo impiego importante: Dougherty si è fatto conoscere lo scorso anno vincendo la Script Pimp Screenwriting Competition con Shrapnel, un thriller psicologico entrato nella Blacklist dei migliori film non realizzati nel 2008, ora in cerca di un regista di alto livello.
The Hollywood Reporter riporta che la nuova stesura darà vita a un fantasy grezzo in cui il protagonista Adam è un guerriero in cerca del proprio destino, che si ritrova nel magico mondo di Eternia. Qui, il perfido Skeletor ha riunito un'armata tecnologica con cui vuole estirpare la magia.