Un nuovo protagonista per Footloose

Il remake di Footloose, musical cult che aveva lanciato Kevin Bacon, era rimasto senza il protagonista Zac Efron: ora il progetto riprenderà con un promettente sostituto...

Condividi

Fonte: Cinematical

Lanciato dal musical Disney High School Musical, Zac Efron è diventato una vera e propria star a livello mondiale, capace di attirare al cinema milioni di fan per qualsiasi suo film. Da qualche tempo però è evidente che Zac non vuole rimanere intrappolato nel ruolo dell'idolo delle ragazzine che canta e balla, ma intende impegnarsi in una carriera da attore più varia e impegnata.
Potrebbe essere questo il motivo che un paio di mesi fa lo ha spinto ad abbandonare il remake di Footloose, anche se altre fonti hanno parlato di una sua forte delusione nei confronti dello script.

Qualsiasi sia il motivo, Efron ha lasciato la Paramount con una bella gatta da pelare: trovare un giovane sostituto in grado di poterlo sostituire, pena probabilmente l'abbandono del progetto. Ebbene la misione semprerebbe riuscita, perchè ora nel ruolo del ribelle Ren McCormack troviamo il protagonista di Gossip Girl Chace Crawford. Anch'egli molto amato dal giovane pubblico femminile, fino ad ora si era dedicato solo alla recitazione con qualche film horror e la fortunata serie tv, ora per la prima volta lo vedremo cantare e ballare.
La Paramount ha specificato che il ruolo della protagonista femminile non è ancora stato scelto, ma si stanno consideranto giovani attrici di successo come Hayden Panettiere e Julianne Hough.

Il remake di Footloose verrà diretto dal regista di High School Musical Kenny Ortega e sceneggiato da Peter Sollett (Nick & Norah: tutto accadde in una notte). La produzione dovrebbe partire a marzo 2010.
Nel film originale, datato 1984, un ragazzo di Chicago si trasferisce in una cittadina dove la musica e la danza sono state bandite...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste