Un nuovo progetto per John Hillcoat e Shia LaBeouf

Dopo il fallimento del loro progetto comune The Promised Land, il regista di The Road John Hillcoat e la star Shia LaBeouf stanno valutando un nuovo film da realizzare insieme: si intitola Triple Nine e sembra molto intrigante...

Condividi

Fonte: /film.com

Lo scorso anno, il regista John Hillcoat (The Road) e Shia LaBeouf stavano lavorando insieme a un film intitolato The Promised Land, tratto dal romanzo The Wettest County in the World. Purtroppo, a gennaio lo stesso Hillcoat ha annunciato l'abbandono del progetto, dovuto ai problemi dell'industria cinematografica hollywoodiana, poco interessata a prodotti di quel tipo.

Questa defaillance non sembra comunque aver abbattuto la coppia, che è attualmente alla ricerca di un nuovo film da realizzare insieme. La notizia è ben lontana dall'essere un annuncio ufficiale, ma si è diffusa la voce che Hillcoat e LaBeouf abbiano mostrato un forte interesse nei confronti di uno script drammatico intitolato Triple Nine, opera di Matt Cooke.
La storia è effettivamente affascinante, e riguarda un gruppo di poliziotti corrotti che, pianificando un colpo importante, si rendono conto di dover sparare a uno dei loro, al fine di farla franca. Il personaggio protagonista è un giovane e onesto ufficiale che essi scelgono come loro vittima, e che evidentemente dovrebbe essere interpretato da LaBeouf.

Il progetto, prodotto da Steve Golin, potrebbe finire nelle mani della Warner Bros, e sembra un impegno perfetto per il regista di The Road. Per quanto riguarda LaBeouf, potrebbe essere l'occasione per quel salto di qualità che lo porterebbe ad aspirare anche a ruoli drammatici seri.
Anche l'attore Chris Pine a quanto pare ha espresso interesse per il film, e seguiremo con attenzione i futuri sviluppi per capire se Hillcoat e Labeouf riusciranno ad ottenere l'incarico.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste