Un nuovo mix di animazione e live action per Robert Zemeckis

Robert Zemeckis sta lavorando a un nuovo film intitolato Animated American, in cui mescola riprese in live action con animazione. Che sia il sequel di Roger Rabbit?

Condividi

Apprendiamo oggi grazie allo sceneggiatore Rob Edwards di un nuovo interessante progetto di Robert Zemeckis. Riporta infatti Variety che Edwards, autore dello script della Principessa e il ranocchio, sta scrivendo un nuovo film intitolato Animated American proprio per il regista di Ritorno al futuro e Polar Express.

I dettagli sul progetto si spingono anche oltre, rivelando che il film sarà un mix di riprese in live action e animazione tradizionale, incentrato su "un bambino animato cresciuto da una famiglia in live action, che appena compie 18 anni decide di trovare finalmente la sua vera famiglia con l'aiuto di un'amica e del suo fidanzato geloso".

E fin qui, considerando la predilezione di Zemeckis per le pellicole "ibride", niente di strano, se non fosse che chi ha inizialmente riportato la notizia sul web ha già dato vita a una serie di interessanti ipotesi.

Da anni infatti Robert Zemeckis non nasconde di voler realizzare prima o poi un sequel di Roger Rabbit, il film del 1988 realizzato proprio con questa tecnica, e il concept di Animated American potrebbe risultare simile a quello di un ipotetico Roger Rabbit 2. C'è chi si spinge addirittura a ipotizzare che il nuovo film non sia altro che il sequel o prequel sotto mentite spoglie, ma gli scenari immaginabili sono i più svariati. Potrebbe trattarsi di un progetto nato lavorando al nuovo Roger Rabbit, o di un film totalmente a se stante.

Per ora possiamo considerare che se Animated American sarà prodotto dalla Disney, Roger Rabbit lo è stato solo in parte, e per una questione di diritti realizzare un sequel potrebbe non essere così semplice per la casa di Topolino...

Continua a leggere su BadTaste