Un nuovo manga per Yukinobu Hoshino, autore di 2001 Nights
Arriva il nuovo manga del maestro della fantascienza nipponica Yukinobu Hoshino, autore di 2001 Nights
Condividi
Sul tredicesimo numero di Big Comic, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che sulla seguente uscita avrà inizio la serializzazione del nuovo manga di Yukinobu Hoshino, autore di 2001 Nights. Il progetto si intitola Kaitei: Ocean Adventurer e racconterà le vicende di Teiwa, un avventuroso uomo di mare vissuto 600 anni fa.
J-POP ha invece pubblicato in Italia tre volumi autoconclusivi del maestro della fantascienza nipponica: Stardust Memories, Kamunabi e I giganti del mare, un fumetto di avventura che racconta di un gruppo di vagabondi spaziali che si ritrovano ad avere a che fare con Moby Dick e altri mostri marini.
Continua a leggere su BadTaste
Yokinobu Hoshino è noto per opere di genere fantascientifico, come 2001 Nights, manga ispirato a 2001: Odissea nello Spazio e Le Mille e una Notte, edito in Italia da Flashbook nel 2005. La stessa casa editrice ha portato nel nostro Paese altre due opere fantascientifiche del mangaka: Kodoku Experiment, che racconta le vicende di un equipaggio inviato sul pianeta Delonga V Alfa per scoprire cos’è accaduto a una spedizione di scienziati inviati sul posto per portare a termine un esperimento segreto, e Sabel Tiger, una raccolta di sette racconti brevi.
Fonte: MangaMag