Un nuovo manga per Tadatoshi Fujimaki, l'autore di Kuroko's Basket

È stato annunciato il nuovo manga di Tadatoshi Fujimaki, noto nel nostro Paese principalmente per la serie sportiva Kuroko’s Basket

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Kitsune Biyori no Konjiro, teaser di Tadatoshi Fujimaki

Nel doppio numero 4/5 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Tadatoshi Fujimaki sta lavorando a un nuovo one-shot, che verrà pubblicato sull'uscita prevista per il prossimo 4 gennaio.

Kitsune Biyori no Konjiro, questo il titolo del progetto, avrà un'ambientazione storica e sarà composto da quarantasette pagine, di cui le centrali a colori.

Si tratta della seconda storia autoconclusiva di fila firmata da un noto mangaka per il settimanale nipponico. Sul numero 4/5 è stato infatti proposto un fumetto scritto e disegnato da Shuichi Aso, già autore di Saiki Kusuo no PSI Nan.

Il manga più noto di Fujimaki è invece Kuroko's Basket, serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 2008 e il 2014. Da esso sono stati tratti una serie anime per la Televisione, un film animato, un sequel a fumetti – intitolato Kuroko's Basket - Extra Game –, una light novel, un manga spin-off e uno spettacolo teatrale.

Il fumetto segue le vicende di Kuroko, tra i membri di una leggendaria squadra di Basket delle scuole medie nota come Generazione dei Miracoli. Il protagonista tende a passare inosservato, in quanto basso di statura e piuttosto esile, ma nonostante ciò è considerato uno dei migliori giocatori in circolazione.

Il manga originale, il suo sequel e l’adattamento a fumetti della light novel sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Nel marzo 2017, Tadatoshi Fujimaki ha cominciato a lavorare alla serializzazione di un’altra serie, Robot × Laserbeam (inedita in Italia), la quale si è conclusa con il settimo tankobon nel giugno 2018.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste