Un nuovo manga per Shuzo Oshimi, l'autore di Dentro Mari

Il fumettista giapponese Shuzo Oshimi è al lavoro su un nuovo progetto autoconclusivo che verrà presto pubblicato da Futabasha

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Kusakabe-san, illustrazione di Shuzo Oshimi

Tramite il suo profilo Twitter, Shuzo Oshimi ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo one-shot intitolato Kusakabe-san, il quale verrà proposto sulla nuova piattaforma online Web Action, dell’editore giapponese Futabasha. Il mangaka ha accompagnato il messaggio con lo schizzo che vedete qua a fianco.

Oltre a questo nuovo progetto, l'autore è all'opera su Okaeri Alice (“Bentornata Alice”), che esordirà il prossimo 9 aprile su Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha.

Shuzo Oshimi è un fumettista molto prolifico di cui sonno state pubblicate numerosissime opere nel nostro Paese. La più nota è certamente I fiori del male, disponibile sotto le insegne di Planet Manga, che ha ispirato una serie animata per la Televisione e un film live action uscito nei cinema del Sol Levante lo scorso settembre.

Altrettanto nota è la serie Dentro Mari, pubblicata in Italia da Goen, dalla quale è stata tratta una serie TV nel marzo 2017.

Sempre Panini Comics, tramite l'etichetta Planet Manga, ha proposto vari titoli firmati da Oshimi, come Tracce di Sangue, Happiness e Shino non sa dire il suo nome; inoltre ha annunciato altri quatto inediti per aprile e maggio (che però verranno rimandati a causa dell'emergenza Coronavirus): Devil Ecstasy, Yutai Nova – Viaggi astraliAvant-garde Yumeko e Sweet Poolside.

Quest'ultimo racconta di Yoshiko e Ayako, due ragazzi che hanno problemi agli antipodi e che troveranno una soluzione aiutandosi a vicenda; da esso è stato tratto un film live action nel 2014.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste