Un nuovo manga per Homura Kawamoto, l'autore di Kakegurui
Weekly Shonen Sunday ha da poco annunciato un nuovo manga sceneggiato da Homura Kawamoto e Hikaru Muno per i disegni di Shutaro Yamada
Sul diciannovesimo numero di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che Homura Kawamoto, Hikaru Muno e Shutaro Yamada stanno lavorando a una nuova serie manga intitolata Greatest M – jin Mahjong Taisen (“Greatest M – Il torneo per il miglior giocatore di Mahjong”).
Homura Kawamoto è noto per aver scritto Kakegurui, serie disegnata da Toru Naomura. Il manga ha esordito nel marzo 2014 sulle pagine di Gangan Joker (Square Enix) ed è tuttora in corso di pubblicazione. Dall'opera è stata tratta una serie animata in due stagioni, prodotta dallo studio MAPPA, che ha esordito in Giappone nel settembre 2017 ed è attualmente disponibile su Netflix. Il fumetto ha inoltre ispirato una serie e un film live action, quest’ultimo uscito nel maggio 2019.
Kakegurui, disponibile sotto le insegne di J-POP, racconta del prestigioso liceo Hyakkaou frequentato da rampolli d’élite nel quale la posizione sociale è stabilita dal gioco d’azzardo. Un giorno, nella scuola si trasferisce Yumeko, una vera maestra del gioco che finirà presto con lo sconvolgere gli equilibri…
*新連載のお知らせ*4月21日より小学館、サンデーうぇぶりにて『グレイテストM』偉人麻雀漫画スタートです!原作は河本ほむら*武野光 両先生、監修は水口美香プロ、作画は山田が務めさせていただきます。よろしくお願いします!٩( 'ω' )و pic.twitter.com/YQX71D1D1R
— 山田 秋太郎 『DT転生』原作・石田衣良先生。 (@yamadasyu) April 7, 2020
Fonte: Anime News Network