Un nuovo manga in preparazione per Moto Hagio
La grande artista giapponese Moto Hagio sarebbe al lavoro su una nuova serie manga che la impegnerà ai testi per la prima volta
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per chi non conoscesse Moto Hagio, parliamo di una delle artiste di fumetti più note e importanti nel suo Paese e all'estero. Nel 2012 è stata la prima donna mangaka a ricevere dal Governo Giapponese la Medaglia d'Onore con Nastro Viola, l'alta onorificnza riservata a coloro che hanno raggiunto importanti traguardi nel campo accademico e artistico.
Pioniera del shojo moderno e dello shonen-ai, è autrice di innumerevoli serie di successo internazionale, tutte targate Shogakukan, come Siamo in 11! (1975, Star Comics), Edgar e Allan Poe (1972, Ronin Manga) o gli inediti in Italia Star Red (1978), After us, Savage God (1992) e la recente Away (2015).
Il titolo dell'opera (di cui potete ammirare una prima immagine in coda al pezzo) è Tenshi Kamoshirenai (“Forse è un angelo”), sarà antologica e racconterà in ogni capitolo una storia diversa, in cui mistero, amore e fantasia saranno gli ingredienti principali.
Fonte: AnimeLand