Un nuovo Mad Max con Jeremy Renner?

Il protagonista di The Hurt Locker Jeremy Renner sarebbe in trattative con il regista George Miller per sostituire Mel Gibson in Mad Max 4. La saga riuscirà a resuscitare?

Condividi

Fonte: slashfilm

Jeremy Renner, 38 anni e una lunga carriera alle spalle, è emerso come rivelazione lo scorso anno grazie alla sua intensa interpretazione in The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, ma nonostante le lodi da parte della critica non è ancora diventato una star di serie A.

Intervistato di recente da modbee.com, l'attore ha rivelato però un rumour che potrebbe consentire un salto alla sua carriera. Oltre a recitare in The Town, il nuovo film di Ben Affleck, Ranner ha rivelato che sta "combattendo per fare il nuovo film di Mad Max con George Miller", e che ha già fatto diverse audizioni e incontri con il regista.
La saga di Mad Max è composta da tre film fantascientifici diretti da George Miller fra il 1979 e il 1985, che avevano per protagonista un giovanissimo Mel Gibson (lanciato proprio da questa serie).

Da anni Miller sta tentando di realizzare un quarto film (che stava prendendo forma già nel 2003), ma Gibson ha già fatto sapere in maniere definitiva che non sarà in alcun modo coinvolto, ed è quindi necessario sostituirlo. Miller aveva dichiarato a maggio che avrebbe comunque realizzato il film in animazione 3-D, ma se Miller sta facendo dei provini è probabile che il live-action sia stato preso nuovamente in considerazione. Renner ha specificato che il film potrebbe essere girato già la prossima estate, e se effettivamente la preproduzione ha già ingranato possiamo aspettarci presto degli aggiornamenti.

Potenzialmente, il progetto è interessante e ha un grande potenziale, ma c'è chi sostiene che la saga non potrebbe mai funzionare senza Mel Gibson. Uno script per il quarto film, intitolato Mad Max: Fury Road, è già pronto da anni, ma al momento non sapiamo se verrà mantenuto oppure riscritto.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste