Un nuovo fumetto per Tobey Maguire

Smessi (forse definitivamente) i panni di Spider Man, Tobey Maguire si lancia nell'adattamento di un altro fumetto, il fantascientifico Afterburn...

Condividi

Fonte: Cinematical

Con l'abbandono della regia di Spider-Man da parte di Sam Raimi, anche la partecipazione di Tobey Maguire al quarto episodio della saga sembra più incerta, e parallelamente prende sempre più piede l'idea di Jim Sturgess come nuovo protagonista.

Tobey ha comunque molti altri progetti in cantiere, e non solo come attore. Da diversi anni ha infatti fondato la Maguire Enterteinment e intrapreso la carriera di produttore, che presto lo porterà ancora una volta nel mondo dei fumetti. Insieme a Neal Moritz (I Am Legend) produrrà infatti Afterburn, tratto da una serie di comic book prodotti dalla Red 5 Comics.
Non sappiamo ancora se Maguire abbia intenzione di partecipare anche come attore, ma è cosa comune che un attore produca un film per potervi partecipare, come Tobey ha già fatto con Seabiscuit (e come fa sempre Will Smith).

Afterburn è un'avventura fantascientifica ambientata in una Terra postapocalittica, in cui l'emisfero settentrionale è stato bruciato da una lingua di Sole. I sopravvissuti sono mutati a causa delle radiazioni, e in questo contesto troviamo un gruppo di ladri alla ricerca di tesori, dalla Gioconda alla Stele di Rosetta, fra avventure e scontri con bande rivali. Insomma, siamo a metà fra Tomb Raider e X-Men. Il fumetto, uscito nei mesi scorsi, ha ottenuto un'ottima accoglienza.

Il prossimo film in cui vedremo Tobey Maguire è Tropic Thunder, pur trattandosi per lui di un ruolo cameo. Aspettiamo di scoprire se vorrà recitare in Afterburn...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste