Un nuovo franchise d'azione per lo sceneggiatore di Bourne 4

La Universal ha acquistato da Josh Zetumer, sceneggiatore del defunto Bourne 4, l'idea per un nuovo franchise di spionaggio originale…

Condividi

Il quarto episodio della saga di Bourne ha dato molto filo da torcere alla Universal in questi ultimi tre anni. Prima di partorire The Bourne Legacy, con Jeremy Renner, la major ha infatti cercato in ogni modo di rimettere insieme la squadra del terzo fortunato capitolo - il regista Paul Greengrass e l'attore Matt Damon - con risultati tuttavia fallimentari.

Lo script di George Nolfi è stato infatti ritenuto insoddisfacente dai diretti interessati, e l'incarico affidato a Josh Zetumer di scrivere una sceneggiatura alternativa è arrivato quando ormai era troppo tardi. Lo script di Zetumer, a differenza del precedente, ha però raccolto pareri molto positivi, e gli sforzi fatti potrebbero non cadere a vuoto.

Zetumer ha infatti fatto tesoro dell'esperienza di Bourne 4 per scrivere un nuovo franchise di spionaggio completamente originale, che la Universal non ha esitato ad acquistare.

Zetumer è un nome nuovo nell'ambiente, ma già molto quotato grazie ad alcune sceneggiature apprezzate (oltre a Bourne 4, anche il defunto Dune per Peter Berg e The Infiltrator, in fase di sviluppo presso la Appian Way), e la Universal potrebbe decidere di puntare sulla sua idea per colmare il vuoto lasciato dalla saga di Bourne, a seconda di come si comporterà The Bourne Legacy al boxoffice.

Nessun dettaglio sulla trama del nuovo franchise, se non che si parlerà ancora di spie.
Intanto, The Bourne Legacy è atteso nei cinema americani il 3 agosto, il 31 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste