Un nuovo film per Rachel Weisz e Fernando Meirelles

L'attrice Rachel Weisz tornerà a collaborare con il regista Fernando Meirelles, che grazie a The Constant Gardener le ha fatto vincere un Oscar: i due gireranno un film sul sesso intitolato 360...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo il boom di City of God, il regista brasiliano Fernando Meirelles non è riuscito a convincere altrettanto con i suoi film successivi, ma se c'era qualcosa di notevole in The Constant Gardener era l'interpretazione di Rachel Weisz, che le valse un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2006.

Regista e attrice torneranno ora a collaborare in un nuovo film intitolato 360 e sceneggiato da Peter Morgan, autore di The Queen e di Frost/Nixon. La storia è basata su uno spettacolo teatrale del 1900, Girotondo (Reigen), che ha già dato vita a numerose rivisitazioni e che esamina le abitudini morali e l'ideologia di classe mettendo in scena alcune coppie di amanti prima e dopo i loro incontri sessuali.
Il risultato è una riflessione su come il sesso superi le barriere sociali, attraverso l'alternarsi di dieci diverse coppie di personaggi.

Se l'adattamento cinematografico si manterrà fedele alla piéce, con tutti questi personaggi potrebbe sembrare una versione di Magnolia a sfondo sessuale... Un'idea che in fondo non sembra così male, soprattutto con uno sceneggiatore come Peter Morgan.
360 sarà prodotto dalla BBC Films, e restiamo ora in attesa che cominci la produzione.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste