Un nuovo film per P.T. Anderson

Il regista Paul Thomas Anderson dirigerà un adattamento del romanzo di Thomas Pynchon Inherent Vice, una detective story in costume che potrebbe avere come protagonista Robert Downey Junior...

Condividi

Fonte: /film.com

Negli ultimi mesi il regista Paul Thomas Anderson ha visto naufragare il suo prossimo progetto, The Master, a causa di problemi di budget. Non sappiamo se quel film vedrà mai la luce, ma nel frattempo il regista sembra essere al lavoro su un'altra pellicola, un adattamento del romanzo Inherent Vice, dall'autore dell'Arcobaleno della gravità Thomas Pynchon.

Ad affidargli il compito di scrivere una sceneggiatura è l'agenzia CAA, che si è accaparrata i diritti di adattamento del romanzo subito dopo la sua uscita, e ha già fatto preparare un trattamento.
Se tutto ciò non bastasse, scopriamo che la star Robert Downey Jr. potrebbe essere protagonista del film. Attualmente si tratta soltanto di un rumour, dovuto al fatto che la CAA ha già le idee chiare sul cast ed è determinata a convincerlo a prenderne parte, ma sappiamo che l'agenda dell'attore in questo momento è davvero piena di impegni. È anche vero però che il lavoro di adattamento potrebbe richiedere molto tempo (soprattutto conoscendo i metodi del regista/sceneggiatore) prima di essere pronti alle riprese.

Per quanto riguarda la trama, si tratterà di una detective story nel mondo della droga della Los Angeles anni '60. il protagonista è un investigatore privato di nome Doc Sportello che viene trascinato in una spirale di passione e gaui dalla sua ex ragazza che ritorna dal nulla per proporgli di rapire il suo attuale fidanzato milionario. La storia coinvolge numerosi strani personaggi, particolare che sembra adattarsi perfettamente allo stile di Anderson.

Qui potete vedere un video in cui l'autore Thomas Pynchon presenta il suo romanzo:

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste