Un nuovo film catastrofico per la Warner

La Warner Bros. ha acquistato uno script originale di Daniel Sussman intitolato Galveston, che porterà sul grande schermo la più grave catastrofe naturale nella storia americana...

Condividi

Fonte: Risky Business

L'8 settembre 1900, un uragano di categoria 4 distruggeva la cittadina di Galveston, sulla costa texana, lasciandosi alle spalle una scia di 8000 morti. Si tratta della peggior catastrofe naturale nella storia americana, quattro volte superiore all'uragano Katrina, capace di radere al suolo un'economia e di affossare per sempre le belle speranze di quella che all'epoca era la località più florida della costa, anche detta "la Wall Street del Southwest".

Oggi, quella catastrofe verrà rivisitata dallo sceneggiatore Daniel Sussman (The Practice) e dalla produttrice Polly Johnsen, che curerà il progetto per la Warner Bros. In perfetto stile Roland Emmerich -ma non sappiamo se il film sarà un dysaster movie di quel tipo- il film racconterà diverse vicende umane dai risvolti sentimentali, mantenendo la catastrofe sullo sfondo: vedremo la storia di due giovani innamorati costretti a separarsi, un triangolo amoroso che coinvolge due fratelli, e una lotta di potere fra burocrati.
Il film sarà intitolato semplicemente Galveston.

Polly Johnsen, che ha concepito originariamente l'idea, produrrà tramite la sua etichetta Polymorphic Pictures, con la Warner a supervisionare il progetto. La produttrice sta già collaborando con la major per un altro film di cui abbiamo sentito parlare in passato, il remake di Excalibur che vedeva come regista Bryan Singer.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste