Un nuovo Due Facce in Dark Knight
FilmIck segnala una interessante informazione riguardo all'aspetto di Due Facce in The Dark Knight: il crudele alter-ego di Harvey Dent, interpretato da Aaron Eckhart, verrà ritoccato dalla Framestore CFC...
Ricordate il Due Facce interpretato da Tommy Lee Jones in Batman Forever? Era pieno di make-up sul viso, ricoperto di cicatrici e deformità realizzate con trucchi e protesi in lattice. Ebbene, il Due Facce interpretato da Aaron Eckhart in The Dark Knight sarà realizzato in maniera meno tradizionale, a quanto sembra dalle rivelazioni che segnala FilmIck. Infatti a occuparsene dovrebbe essere la Framestore CFC, studio di postproduzione con base a Londra responsabile degli effetti visivi in molti film recenti (tra cui diversi Harry Potter e il tecnicamente perfetto Children of Men). Lo studio lavorerà alle animazioni della metà "offesa" del viso di Harvey Dent, realizzandole digitalmente.
Ora: perché non utilizzare tradizionale make-up? Probabilmente perché il Due Facce di Christopher Nolan sarà molto più simile ai fumetti: al posto del viso, una maschera talmente impazzita e deformata dall'acido che sarà possibile realizzarla soltanto in 3D, con modelli che fisicamente sono praticamente impossibili da montare su un viso tramite il trucco o le protesi. Stiamo parlando, ad esempio, del ghigno appuntito e dei denti sporgenti. Insomma, se è vero tutto questo, probabilmente ci troveremo davanti un Due Facce veramente terrificante...Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.