Un nuovo cast per X-Files
Il secondo film di X-Files sta prendendo forma in vista delle riprese imminenti: al cast storico si aggiungono star come Timothy Olyphant e Amanda Peet...
Fonte: Cinematical.com
Le scelte di casting sembrano proprio orientate ad affiancare agli storici David Duchovny e Gillian Anderson alcune star del grande schermo. Se quello di Timothy Olyphant (Hitman, Live Free or Die Hard) a quanto pare sarà una sorta di cameo, avranno invece ruoli più importanti Amanda Peet (Tutto può Succedere, Syriana), Billy Connolly (Lemony Snicket's, L'Ultimo Samurai) e il rapper Xzibit. La Fox non ha intenzione di rivelare alcun dettaglio per il momento, ma sembra assodato che Xzibit e Amanda Peet saranno due agenti dell'FBI, colleghi di Fox Molder e Dana Scully, mentre non si sa nulla di preciso su Connolly.
Speriamo che valga la pena di mantenere tutta questa segretezza! Sembra lecito aspettarsi grandi sorprese a questo punto...
Non possiamo nemmeno attendere foto e video dal set, dal momento che sarà tutto blindato. Sappiamo però che in vista delle riprese Gillian Anderson è tornata a un colore di capelli rosso fuoco e anche Duchovny recentemente ha sfoggiato il taglio "alla Molder".
Un'ultima indiscrezione, anche questa da prendere con le pinze, riguarda invece il titolo, che potrebbe essere X-Files: Done One.
Il film è scritto e diretto da Chris Carter, storico scrittore della serie TV. Per quanto riguarda la data di uscita possiamo solo azzardare delle ipotesi: i primi mesi del 2009 potrebbero essere plausibili.
Per X-Files si tratta della seconda avventura sul grande schermo. Sono passati ormai 9 anni dall'uscita del primo film, che aveva ottenuto un ottimo successo.
Discutiamone sul Forum Cinema