Un nuovo biopic su Hitchcock per Anthony Hopkins

L'attore Anthony Hopkins si trova nuovamente al centro di un progetto cinematografico sulla vita del maestro della suspense Alfred Hitchcock: dietro la macchina da presa troviamo il regista Sacha Gervasi...

Condividi

Fonte: the hollywood reporter

Tre anni fa, Anthony Hopkins annunciava di aver ottenuto il ruolo di Alfred Hitchcock in un biopic sulla vita del celebre regista, con Ryan Murphy dietro la macchina da presa e Helen Mirren nei panni della moglie e collaboratrice di sempre Alma Reville.
Visto il lungo silenzio è evidente che il progetto non sia andato a buon fine, ma a distanza di tempo sta assumendo nuovamente forma con il coinvolgimento di nuovi talenti.

Hopkins è rimasto saldo nel ruolo protagonista, ma dietro la macchina da presa troviamo ora il regista Sacha Gervasi, di cui abbiamo già avuto modo di parlare per il film Henry's Crime con Keanu Reeves. Gervasi dirigerà il film per la Paramount Pictures, su uno script dello sceneggiatore di Black Swan John McLaughlin.
Il film sarà un adattamento della biografia di Stephen Rebello Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, che racconta come un progetto horror in cui nessun produttore sembrava credere si sia poi trasformato in un film fondamentale per la storia del cinema. Al centro dell'attenzione il rapporto con la moglie Alma Reville, che a questo punto dovrà essere nuovamente scritturata.

Il revamp del progetto, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Hitchcock, non è ancora stato ufficialmente confermato, e si attende un annuncio da parte di regista e attore. Sperando che questa sia la volta buona...

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste