Un nuovo Autobot per l'attrazione dedicata ai Transformers!

L'attrazione Transformers The Ride che verrà inaugurata il prossimo 3 dicembre a Singapore introdurrà al pubblico un nuovo robot...

Condividi

Dell'attrazione Transformers The Ride avevamo già avuto modo di parlarvi. Riassumendo: i visitatori degli Universal Studio di Singapore e Hollywood avranno la possibilità di divertirsi grazie a una nuova tappa all'interno di questi parchi giochi. Transformers: The Ride verrà dapprima inaugurata, il 3 dicembre, nel parco di Singapore e, in primavera, a Hollywood.

In maniera analoga a quelle di King Kong e Spider-Man, l'attrazione dei robot di Michael Bay e della Hasbro si servirà d'immagini in 3D ad altissima definizione, effetti speciali della ILM e giganteschi animatronic per trascinare gli avventori all'interno di un vero e proprio viaggio nel bel mezzo della battaglia fra gli Autorobot e i Decepticon. Il "viaggio" durerà ben cinque minuti per una lunghezza di circa un quarto di miglio e i veicoli sui quali viaggeranno i visitatori arriveranno a ben 18 metri di altezza.

Ora, grazie a /Film e a un fortunato redattore di TF2005 che ha già avuto modo di effettuare un giro di prova sull'attrazione, sappiamo che il mezzo sul quale verranno alloggiati i visitatori sarà proprio un nuovo Autobot, Evac. Bisogna però contestualizzare meglio l'utilizzo dell'aggettivo "nuovo": Evac, in realtà, è ben noto ai fan dei robot Hasbro, dato che compariva già nei cartoni animati del franchise (maggiori info sulla sua pagina ospitata sul Wiki di Transformers). Tuttavia, non è mai apparso nei film ed è stato renderizzato esclusivamente per questa spettacolare attrazione.

12 persone, disposte su quattro file, possono salire a bordo del robot e, con gli occhiali per la visione stereocopica, potranno poi viaggiare su Transformers The Ride. Durante il tour, Evac si muoverà abbastanza velocemente in tutte le direzioni, dando vita a dei momenti particolarmente movimentati anche grazie all'aggiunta di elementi in 4D, stando alle parole trapelate su TF2005. A quanto pare, il contesto dell'attrazione si pone da qualche parte a metà strada fra La Vendetta del Caduto e Transformers 3.

Qua in calce potete trovare un video e una scheda sul nuovo Autobot:

Continua a leggere su BadTaste