Un nuovo adattamento per I Rubacchiotti

I racconti di Mary Morton sui Rubacchiotti, che hanno ispirato Arrietty dello studio Ghibli, verranno adattati in un nuovo film in live action con Stephen Fry...

Condividi

La serie di racconti per ragazzi intitolata I rubacchiotti (The Borrowers), nati dalla penna della scrittrice inglese Mary Morton, ha già dato vita negli ultimi anni a due adattamenti cinematografici. Il più recente, che risale a solo un anno fa, è il cartoon Arrietty, firmato dallo studio Ghibli del celebre Hayao Miyazaki, ma basta tornare al 1997 per ritrovare una prima versione in live action con protagonista John Goodman.

Nonostante sia passato così poco tempo dall'ultimo film, un nuovo adattamento è attualmente in lavorazione in Sudafrica, come ci ha dato modo di scoprire l'attore Stephen Fry. Apparso ieri in tv, ha infatti rivelato alcuni piccoli dettagli sul progetto:

Prima di girare Lo Hobbit mi dirigerò il Sudafrica... La Working Title sta facendo I rubacchiotti. Ero molto sorpreso di aver ricevuto lo script perché ricordo che ne fecero una versione non troppo tempo fa... Ho pensato "Oh, che strano", ma ho letto lo script e ho pensato che fosse delizioso e che la mia parte fosse molto divertente. Iniziamo fra poche settimane.

Un progetto ancora molto fumoso, ma di cui riusciamo a reperire qualche informazione in più grazie al web. Se Wikipedia sostiene che sia la Working Title TV,  e non la Working Title, a produrre il film per il mercato home video, scopriamo anche che il nuovo adattamento racconterà la storia originale in versione modernizzata, e che la protagonista Arietty sarà interpretata dall'attrice Aisling Loftus, nota per il suo ruolo nella serie Dive.

I racconti originali seguono la storia di una famiglia in miniatura che vive sotto una casa da demolire. Questo significa che i piccoli rubacchiotti dovranno entrare in contatto con il mondo della gente alta per salvare la propria dimora.

Continua a leggere su BadTaste