Un Muten diverso nel film di Dragonball

Il regista James Wong ha rivelato diversi dettagli sul film di Dragonball: i più interessanti riguardano il Maestro Muten, che nel film non sarà affatto pervertito come nel fumetto...

Condividi

Fonte: dbthemovie.com

Il magazine francese Cine Live ha pubblicato un lungo articolo su Dragonball in cui il regista James Wong e il produttore Tim Van Rellim hanno rivelato informazioni interessanti sul film.
Wong ha parlato del personaggio di Chow Yun Fat, ovvero il Maestro Muten; nel manga si tratta di un bizzarro vecchietto abilissimo nelle arti marziali con un debole per le belle ragazze, ma nel film Muten è andato incontro a qualche modifica:

Abbiamo mantenuto le caratteristiche fondamentali, come il suo humor. Ma nel fumetto il maestro Muten è un vero pervertito, cosa che non avrebbe funzionato in un film per famiglie. Quindi abbiamo rimosso quel lato del personaggio.

Se alcuni fan potrebbero storcere il naso, si tratta forse di un sacrificio necessario. Wong prosegue:

Ho scoperto che Dragonball ha un universo così vasto che servirebbero molti film per scoprire tutti i suoi tesori. Il mio obiettivo con questo film non è di convincere i fan che Dragonball è grande, lo sanno già, ma di ampliare il pubblico. Più adulti, visto che anch'io ero un neofita prima di scoprire il manga!

Le notizie riguardanti Muten sembrano confermare alcuni rumor diffusi nei giorni scorsi su imdb, dove una ragazza sostiene di aver visto il film in un test screening: fra le critiche mosse al film c'era proprio l'interpretazione di Chow Yun Fat, che a detta della ragazza non rende assolutamente giustizia al personaggio del fumetto, togliendogli tutti gli aspetti "pepati".
Nel complesso il suo giudizio sul film è comunque positivo: particolarmente apprezzati sono stati gli effetti speciali, sempre perfetti, i combattimenti e l'interpretazione di James Marsters: all'inizio del film, quando interpreta il vecchio Piccolo, è rosa e rugoso, in seguito si trasforma diventando più giovane e verde, pur restando privo di antenne.
Apprezzati anche Emmy Rossum, Jamie Chung e, pur con qualche riserva, anche Justin Chatwin.
Sebbene la veridicità di questi rumor non sia confermata, la ragazza sembra comunque attendibile. Fra le informazioni rivelate anche la durata del film: 93 minuti esclusi i titoli.

Ricordiamo che il teaser trailer uscirà il 17 ottobre.  Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video di Dragonball in questa scheda.

Dragonball esce il 10 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste