Un musical per Robert Downey Jr.?

La Warner Bros. porterà sul grande schermo una commedia/musical, ideata dai premi Pulitzer Brian Yorkey e Tom Kitt, e Robert Downey Jr. potrebbe essere il protagonista, cimentandosi così con il canto...

Condividi

Fonte: deadline

La Warner Bros. ha chiuso un accordo per realizzare una commedia/musical, ancora senza un titolo, nella quale Robert Downey Jr. dovrebbe interpretare il protagonista.

La sceneggiatura e i testi saranno scritti da Brian Yorkey, mentre la musica sarà composta da Tom Kitt. Il duo è particolarmente noto per aver vinto il Premio Pulitzer grazie all’opera rock Next to Normal (vincitore di tre Tony Award, incluso Miglior Score), di cui si è appena svolta la premiere a Los Angeles.

Sembra che a sviluppare il progetto, oltre a Yorkey e Kitt, sia coinvolta anche la Anonymous Content di Joy Gorman, oltre a Susan Downey, moglie del protagonista di Sherlock Holmes.

La storia ruota attorno a due cantautori di Broadway (uno dei quali interpretato da Downey Jr.) che si trovano a dover finanziare in modo creativo il loro show musicale, che nel frattempo si è rivelato un enorme flop.

Durante la ricerca dell’ispirazione per poter tornare sul palcoscenico, a tempo perso raccolgono fondi insegnando canto e ballo a dei bambini. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste