Un mucchio di star nel Lincoln di Steven Spielberg
Dopo Daniel Day-Lewis, scritturato nel ruolo di protagonista, si amplia il cast del biopic di Steven Spielberg su Lincoln, con l'arrivo di Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt e molti altri...
Partiranno quest'autunno in Virginia le riprese di Lincoln, il biopic del sedicesimo presidente degli Stati Uniti diretto Steven Spielberg. Sono stati annunciati vengono annunciati a cascata gli attori che si uniranno al cast.
Sono infatti in corso le trattative con Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross, per citare i nomi più importanti, per poi proseguire con David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, and David Warshofsky.
Tommy Lee Jones sarà Thaddeus Stevens, potente leader repubblicano alla Camera dei Rappresentanti, che supportò strenuamente l'abolizione della schiavitù e giocò un ruolo chiave nella stesura della legislazione alla base della guerra civile americana.
Joseph Gordon-Levitt sarà invece Robert Todd Lincoln, il figlio più grande del presidente, nonché l'unico a superare l'adolescenza.
Prodotto dalla DreamWorks Entertainment, il film si baserà sul romanzo Team of Rivals, scritto dal premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e adattato per lo schermo da Tony Kushner: la storia ruoterà attorno allo scontro tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto sul tema dell'abolizione della schiavitù alla fine della Guerra Civile americana.
L'uscita del film è prevista per la fine del 2012.