Un mucchio di spoiler e novità su Iron Man 2!
Grazie a un lungo articolo su Wizard Magazine, sono usciti un mucchio di spoiler e di novità su Iron Man 2, quando mancano ormai pochi mesi all'uscita! Inoltre, Kate Mara parla del suo personaggio...
Fonte: Wizard Magazine via ComicBookMovie, Movieline
Jon Favreau parla della storia: "Un mucchio di persone si chiede se affronteremo la celebre storyline della serie Demon in a Bottle, ma il tono del primo film non è così dark. Quello che volevamo fare era mostrare la sua lotta interiore davanti al fatto di essere un personaggio così importante, in grado di salvare il mondo."
Il vero villain quindi non sarà l'alcolismo, almeno nel secondo film, ma Ivan Vanko, interpretato da Mickey Rourke, come spiega Favreau: "Abbiamo informato Mickey del fatto che il suo personaggio ha passato del tempo in una prigione Russa. Quello che abbiamo saputo subito dopo era che Mickey si trovava in una prigione russa! Ha chiesto di andare a passare del tempo laggiù. Inoltre, a quanto pare il primo film americano che arrivò in Russia dopo la Perestroika fu Nove settimane e mezzo, quindi Rourke è considerato un dio del sesso là."
Favreau spiega anche l'approccio che ha avuto nei confronti del materiale originale: "Chi conosce i fumetti vedrà che abbiamo fuso alcuni personaggi in modo da rimanere fedeli agli originali, pur inserendo un po' di elemento sorpresa. Abbiamo mescolato Whiplash e Anton Vanko, il primo Dinamo Cremisi. (...) Comunque, qualsiasi cambiamento è stato fatto con intelligenza."
Don Cheadle, il nuovo volto di Jim Rhodes, spiega poi che War Machine sarà molto presente nel film: "Ho dato una occhiata alla scaletta delle riprese, e mi sono reso conto che la versione digitale di Rhodey lavorava lo stesso numero di giorni mio!"
Robert Downey Jr. ritiene che il conflitto tra Tony Stark e Rhodey sia importante per la storiadel film, e che non li veda tanto come rivali quanto come eguali in competizione: "Nei fumetti, l'impressione che ho avuto è che tutte le volte che Rhodey e Tony si azzuffano dipenda dalla sorte chi dei due si arrenderà per primo. Don Cheadle non è affatto intimidito da me, e questo voglio che si veda nel film."
Don Cheadle fa poi chiarezza sull'eventualità di uno spin-off su War Machine: "La gente me lo chiede spesso, ma nessuno ne ha mai parlato come di una cosa che possa succedere. La speranza è che se il secono film andrà bene, ne faremo un terzo con le stesse persone. Ma non ci sarà uno spin-off su War Machine."
Samuel L. Jackson, che ha firmato un contratto multi-film con la Marvel, tornerà in Iron Man 2 nei panni di Nick Fury. Ecco cosa dice Favreau del suo ruolo nel film: "Dobbiamo mostrare che Tony ha bisogno d'aiuto, che deve lavorare con altre persone. Uno dei temi del film è che nessun uomo può farcela sempre da solo." Continua Downey: "A un certo punto arriva Nick Fury, il quale chiede a Tony come ci si sente a non avere nessuno".
Il film si apre con Tony Stark che deve affrontare una grossa difficoltà: la sua armatura, e il suo animo, sono gravemente danneggiati.
Favreau conferma che l'armatura-esoscheletro di Whiplash che abbiamo visto nei trailer è solo "il primo tentativo con quella tecnologia, per lui", quindi alla fine del film lo vedremo molto più attrezzato.
Favreau ha preso in considerazione Scarlett Johansson anche per interpretare Wanda Maximoff, ovvero Scarlett Whitch.
Mickey Rourke riteneva che Whiplash dovesse essere umanizzato inserendo un animaletto di compagnia. Dopo molte discussioni, un cacatoa è entrato nel cast!
Non interpreto Bethany Cabe. Non so come questo rumor sia partito! Penso che nei fumetti Bethany Cabe abbia i capelli rossi e cosi loro hanno pensato, beh, Kate potrebbe interpretarla. Io sono in Iron Man 2, sono soltanto in una scena, e non sono Bethany Cabe. L'ho fatto solo perchè mi hanno chiesto "vuoi lavorare con Robert Downey Jr. e Jon Favreau?" e io ho risposto "Anche se dico una sola parola sarò contenta", ed è quel che è successo"
Iron Man 2 uscirà negli USA il 7 maggio 2010, in Italia il 30 aprile.
Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.