Un mucchio di novità sulla terza stagione di Parks & Recreation!

In una lunga intervista i creatori di Parks & Recreation hanno rivelato che la seconda stagione si è ridotta da 22 episodi a 16. Ecco tutte le novità!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In una nuova intervista con Zap2It, i produttori di Parks & Recreation hanno rivelato che la terza stagione - in arrivo il 20 gennaio sulla NBC - durerà solo 16 episodi, e non 22 come inizialmente riportato.

I piani, infatti, erano inizialmente di ripartire in autunno: i primi sei episodi erano stati girati la scorsa primavera per dare a Amy Poehler una pausa per la maternità senza dover interrompere la messa in onda. Invece la NBC ha rinviato la premiere alla midseason: il finale della stagione, così, verrà girato prima ancora della messa in onda della prima puntata, e l'ultima puntata sarà la sedicesima, in modo da chiudere la stagione assieme a The Office e agli altri show.

parks and recreation cast

Attenzione, perché ci sono grossi spoiler sulla nuova stagione:

Avete mai fatto pressioni per andare in onda dopo The Office?
Lo show era stato progettato per andare a braccetto con The office. Abbiamo sempre pensato che fossero simili, a livello di tono. [...]

Quanti episodi avrà la nuova stagione?
Sedici, in modo da farci andare in parallelo con The Office.

Cosa significa lavorare a uno show molto prima che vada in onda?
Ci sono i pro e i contro. Se c'è un contro, è che fa sempre bene avere dei feedback. Solitamente vediamo come vengono recepiti gli episodi che vanno in onda, in modo da renderci conto della percezione del pubblico e della critica. Così abbiamo tempo per fare delle modifiche più avanti nella stagione. Invece questa volta abbiamo girato sei episodi tra aprile e maggio, abbiamo avuto molto tempo per montarli e perfezionarli. Abbiamo avuto il tempo per aggiungere delle scene. E' un lusso che di solito hanno gli show delle pay tv. In questo modo potremo vedere la nostra stagione come un unicum, il che è positivo.

Cosa accadrà nella terza stagione di Parks and Rec?
Nella prima metà della stagione il amministrazione della città di Pawnee è messo molto male: non ci sono soldi, non c'è nulla. Così, Leslie si prende una enorme responsabilità già dal primo episodio: ha un'idea che potrebbe mettere a repentaglio il futuro di tutta l'amministrazione, o almeno del suo dipartimento, scommettendo tutto su un enorme progetto che - se funzionerà - renderà abbastanza denaro da permettere a tutti di andare avanti. Se andrà male, l'intero dipartimento verrà chiuso. Il titolo dell'episodio è "Go Big or Go Home". Lei ottiene il via libera per il progetto, e così la prima metà della stagione ruota attorno ai suoi sforzi per mettere insieme il progetto...

Si può sapere qualcosa del progetto?
Massì, dai. Pawnee, una volta, aveva una enorme festa del raccolto - con corse sui carri, labirinti nei campi di grano e tutto quanto. Molti anni fa la festa è stata cancellata, e Leslie decide di ridarle vita.

I legami romantici di Adam e Rob sono ciò che li trattiene a Pawnee?
Inizialmente rimangono in città perché devono evitare che il governo vada in bancarotta, e poi rimangono a causa di questo nuovo progetto, e infine restano perché qui ci sono le persone che amano. Continuano a inventarsi delle scuse per non tornare indietro: Ben inizia a essere interessato a Leslie, e Chris inizia a essere interessato a Ann. Penso che per otto episodi Tom chieda a Ben: "Ma che diavolo ci fai ancora qui?" ...dovranno prendere una decisione su quello che vogliono fare nella loro vita a lungo termine.

Ci sono stati problemi a rendere il personaggio di Rob Lowe troppo perfetto, in maniera quasi innaturale?
Il nostro problema era proprio quello. Abbiamo scritto il personaggio apposta per lui, e pensavamo che fosse perfetto per lui. Ma poi abbiamo capito che se non spiegheremo da dove proviene, finiremo per annoiarci di lui. Quindi nel primo episodio otterrete moltissime informazioni sul suo passato, su cosa vuole e sui motivi per cui è diventato una persona così buona e gentile.

Cosa ne pensa Ron Swanson dell'idea di Leslie?
Non ha mai sostenuto i progetti dell'amministrazione, ma sostiene Leslie. Si tiene alla larga mentre lei lavora a questo progetto, e vive delle storie parallele. La sua ex-moglie Tammy, interpretata da Megan Mullally, tornerà nel quarto episodio. Anche lui ha le sue cose in ballo... ci sono delle storie che sono completamente separate, è come se chiudesse gli occhi e fingesse che il progetto di Leslie non esista!

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=qNVZOhHd_w8[/embed]

Nella serie, Amy Poheler interpreta Leslie Knope, la vicedirettrice del Parks and Recreation Dep. di Pawnee, una cittadina inventata dell’Indiana. Ogni puntata, girata in stile documentaristico, segue le vicende sue e dell’intero team, composto dal collega Tom Haverford (Aziz Ansari), il capo dipartimento Ron Swanson (Nick Offerman), l’urbanista Mark Brendanawicz (Paul Schneider), la stagista April Ludgate (Aubrey Plaza), e le loro iniziative. Nel cast anche Adam Scott, Chris Pratt, Rob Lowe, Rashida Jones.

Negli USA sono andate in onda finora due stagioni: la prima da sei episodi, la seconda da ventidue. La terza stagione andrà in onda negli USA sulla NBC a partire dal 20 gennaio 2011: sono previsti sedici episodi.

In italia la serie è inedita.

Fonte: ZAP2IT

Continua a leggere su BadTaste