Un mucchio di dettagli su Underworld: Awakening
Da una visita al set di Underworld: Awakening arrivano un mucchio di informazioni sul film e sulla direzione che prenderà la saga...
Il sito Collider ha visitato il set di Underworld: Awakening a Vancouver a maggio, e ha pubblicato una valanga di interviste e interviste con i registi Mans Marlind e Bjorn Stein e con il produttore Richard Wright, il regista di seconda unità Brad Martin e gli attori Kate Beckinsale e Michael Ealy.
Nelle varie interviste sono emersi alcuni dettagli sul film e sulla saga che vi riportiamo qui sotto:
Il film è stato girato in 3D con le nuove cineprese RED EPIC 3D, le stesse utilizzate per The Amazing Spider-Man e Lo Hobbit. Sarà il primo film ad arrivare al cinema realizzato con queste cineprese. I registi hanno effettuato cinque settimane di prove tecniche con le cineprese per diventare avvezzi nell'uso di questa tecnologia.
Gli umani avranno una parte molto importante in questo nuovo episodio, e vi sarà una multinazionale simile alla Umbrella Corporation di Resident Evil.
Gli ultimi 45 minuti di film saranno quasi esclusivamente d'azione, e vi saranno molte creature realizzate in CGI.
I primi dieci minuti di Underworld: Awakening sono un prologo che spiega tutto quello che è successo prima degli eventi del film, e poi fa un salto in avanti di 15 anni.
Il 3D del film sarà utilizzato per fini espressivi, anche vi sarà qualche scena in cui gli oggetti o i proiettili andranno verso il pubblico. Visto che la saga di Underworld è sempre molto dark, il film verrà proiettato con luminosità maggiore per compensare l'effetto scurente del 3D.
Kate Beckinsale inizialmente non intendeva tornare nel franchise: pensava che si sarebbe trattato di una trilogia e non aveva intenzione di tornare, ma dopo aver sentito l'idea di Wiseman ha deciso di accettare la parte.
India Eisley interpreterà la figlia di Kate Beckinsale, ed è molto simile all'attrice. La Beckinsale ha dato la sua approvazione al casting: l'attrice partecipa delle decisioni creative essendo una delle poche persone del primo film ancora coinvolte. Selene non sarà un personaggio particolarmente materno, ma dovrà affrontare la cosa scoprendo di avere una figlia teenager.
Michael Ealy interpreta un poliziotto umano che inizia a investigare sul mondo dei vampiri e dei Lycan: gli umani credono infatti che i Lycan siano estinti. Il suo personaggio parteciperà anche all'enorme sequenza d'azione finale.
I due registi si sono divisi il lavoro: uno dirigeva la troupe un giorno, l'altro il giorno successivo, e così via. Inizialmente volevano lavorare assieme e dividersi i compiti, ma entrambi volevano fare le stesse cose. Così, di volta in volta, mentre uno dirigeva l'altro faceva il suo assistente e parlava con i produttori.
In una scena del film c'è un grosso inseguimento, dove i personaggi in auto vengon inseguiti dai Lycan nel bel mezzo della città. Il combattimento finale prevede la presenza di un mega-Lycan in CGI, contro il quale la Beckinsale dovrà combattere.