Un mucchio di concept inediti per Superman: Flyby

L'artista Phil Saunders ha svelato un mucchio di concept art mai visti prima dedicati al Superman mai realizzato di J.J. Abrams...

Redattore per badtaste.


Condividi

Il conceptual artisti Phil Saunders, che vanta nel suo curriculum progetti come numerosi film Marvel oltre a John Carter, Tron: Legacy, Cowboys & Aliens, ha pubblicato alcuni suoi lavori inediti dedicati a Superman: Flyby, l'adattamento cinematografico mai realizzato di J.J. Abrams.

Scritto da J.J.Abrams stesso, il film era in pre-produzione avanzata nel 2002, quando venne bloccato a causa del budget troppo elevato (si parlava di ben 400 milioni di dollari), ed era ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

CMB ci propone oggi alcuni concept inediti dell'aritsta della navicella da cui Clark Kent sarebbe arrivato sulla Terra (e con la quale sarebbe partito, a fine film), oltre a numerosi oggetti kryptoniani.

Trovate una gallery completa cliccando qui e qui.

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Continua a leggere su BadTaste