Un mostruoso Joker in Dark Knight?

Iniziano a trapelare in rete le prime indiscrezioni sul Joker di The Dark Knight, che verrà interpretato da Heath Ledger. Il principale fansite della saga parla di un personaggio terrificante con la pelle grigia e cicatrici...

Condividi

Fonte: Batman-on-film

Batman-On-Film ha pubblicato alcune indiscrezioni sull'aspetto del Joker di Christopher Nolan, quello che verrà interpretato da Heath Ledger in The Dark Knight.

A quanto pare Nolan punterà molto meno sull'aspetto comico/grottesco del personaggio, trasformandolo in una vera e propria maschera horror. Il sito segnala infatti (tramite una fonte giudicata 'affidabile') le indicazioni secondo le quali il personaggio è stato sviluppato:

- Joker avrà la pelle grigia coperta di cicatrici.
- Il costume di Joker sarà liso, da straccione
- Sarà estremamente spaventoso, non sembrerà affatto un clown

Poche righe ma molto efficaci, anche perché circolano in rete alcune immagini tratte dagli albi ai quali Nolan si è ispirato per il film (come vedete nella foto a lato), e se il personaggio dovesse somigliare anche lontanamente a quello raffigurato in esse possiamo dire addio al clown di Jack Nicholson, e fare un applauso a Nolan per aver vinto la sfida di fare qualcosa di completamente diverso da esso...

Nel cast di The Dark Knight, le cui riprese inizieranno alla fine della primavera, sono recentemente stati confermati Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

Le riprese del film sono attualmente in corso a Chicago, The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.


Continua a leggere su BadTaste