Un morto in Ratatouille?

Brad Garrett parla del suo ruolo in Ratatouille, il nuovo film Pixar in uscita quest'estate. L'attore di Tutti amano Raymond interpreterà il capo del ristorante, un personaggio semplicemente... morto!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: UpcomingPixar.com

Brad Garrett ha parlato a Movies.About.Com del proprio ruolo in Ratatouille, nuovo film d'animazione della Pixar, e ha raccontato che il proprio personaggio sarà nientemeno che un... morto. Testuali parole:

"Stai ancora lavorando al doppiaggio di Ratatouille?
Sì, penso manchi pochissimo. Stiamo registrando gli audio per i giochi e il merchandise quindi credo sia finita.

E' cambiato molto il tuo personaggio?
Un sacco. E' cambiato più di ogni personaggio Pixar, e la sceneggiatura è ottima, si scrive da sola. Se mi arrivano correzioni dalla Pixar, è sempre grande materiale. Scrivono da Dio. E' divertente e rincuorante e bello, sono un ottimo studio per il quale lavorare.

Chi è il tuo personaggio?
Sono il proprietario del ristorante francese dove vivono i topi, Gusteau, che è morto ma vive come un fantasma ed è come se infestasse simpaticamente il ristorante. Il personaggio gli piaceva così tanto che mi dissero "il tuo personaggio è morto" e io: "oh beh succede, sarebbe stato bello doppiarlo". E loro: No no no, lo doppierai!
E' una storia divertente... topi che vivono in un ristorante francese e che vogliono cucinare, essere chef."

Protagonista di Ratatouille un topo francese di nome Remy sogna di diventare un grande cuoco. A causa della sua passione per la cucina, Remy va a vivere dalla campagna francese al centro di Parigi, proprio sotto uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal suo grande cuoco Auguste Gusteau. Quando Remy lo aiuta a creare una zuppa che viene elogiata dai maggiori critici culinari del mondo, mette in moto una tragicomica corsa al topo che getta nel caos l'intera città, permettendogli di raggiungere l'impossibile e perseguire il proprio sogno.

Scritto e diretto da Brad Bird (Oscar per The Incredibles), il film esce il 29 giugno in USA.

Continua a leggere su BadTaste