Un moderno Robin Hood per i Wachowski

Tra CN9 e Cloud Atlas, spunta un nuovo progetto per i Wachowski: i registi si riuniranno con Joel Silver per dirigere una versione modernizzata della storia di Robin Hood, e hanno già contattato Will Smith...

Condividi

Fonte:THR

E' mistero sul prossimo progetto dei Wachowski. Qualche tempo fa vi avevamo segnalato che tra i due film che i registi stanno sviluppando, ovvero Cobalt Neural 9 e Cloud Atlas, quest'ultimo stava avendo la meglio e sarebbe entrato in produzione a metà del 2011.

Ora l'Hollywood Reporter annuncia che i due sono stati ingaggiati dalla Warner Bros per sviluppare un film completamente diverso, e decisamente più commerciale, su produzione di Joel Silver - che con loro ha fatto la trilogia di Matrix e Speed Racer. E' possibile che i due abbiano accettato di lavorare al film in cambio della possibilità di realizzare Cobalt Neural 9, per il quale stanno facendo molta fatica a trovare finanziamenti (il che non stupisce, visti gli argomenti trattati).

Il film sarà nientemeno che un riadattamento moderno (e nello stile dei Wachowski, con un contesto urbano molto probabilmente futuristico) di Robin Hood. Il sito rivela che i registi hanno già scritto la sceneggiatura e che dirigeranno il film: il casting potrebbe iniziare molto presto, e sembra che Will Smith sia stato uno degli attori contattati per la parte del protagonista.

Questo è tutto quello che sappiamo, per ora, sul progetto: come al solito, i registi lavorano nella segretezza più assoluta. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste