Un misterioso video per Neil Blomkamp
Sull'ultimo numero di WIreD è comparso uno strano video in stile amatoriale firmato da Neil Blomkamp, in cui compare un'inquetante creatura aliena. Che si tratti di un teaser del suo prossimo film, Elysium?
Fonte: /film.com
Il filmato, che potete vedere qui sotto, mostra due ragazzi che trovano una strana creatura aliena morta in una pozzanghera al lato della strada.
Immediatamente, tutti hanno pensato si trattasse di un teaser del nuovo progetto di Blomkamp, un film fantascientifico ad alto budget intitolato Elysium, ma vediamo di analizzare meglio alcuni fattori.
La creatura aliena porta infatti un timbro con scritto "18.12 AGM Heartland Pat Pend USA", e intorno "US Inspected And Approved".
L'indizio più semplice è 18.12, in quanto si tratta del numero della rivista su cui il filmato è stato pubblicato. Il logo AGM Heartland è stato invece depositato il 18 ottobre da una società con sede a Beverly Hills, la Sable Productions Ltd.
Facendo qualche ricerca, il marchio è così classificato:
Servizi di intrattenimento attraverso un sito online con video, audio, contenuti testuali e immagini riguardanti personaggi e storie su una compagnia di ingegneria genetica fittizia, che produce organismi geneticamente creati e modificati.
Potrebbe quindi trattarsi di qualche nuovo progetto online slegato dal nuovo film del regista, ma non è da escludere un qualche nesso con Elysium.
Quello che sappiamo del film, per ora, è quello che ha riferito lo stesso Blomkamp qualche mese fa:
Comunque, è fantascienza, e ha molti spunti socio-politici che mi interessa esplorare. Sono idee inserite in una specie di action film hollywoodiano... L'ambientazione è tra 160 anni. Sto scegliendo due città, e saranno le stesse nel film. Non sono in Sud Africa.