Un milione di firme per far ritirare Uwe Boll?

Se c'è una cosa che non manca a Uwe Boll - il regista più bistrattato del mondo - è l'autoironia: una petizione online per chiedergli di smetterla di girare film ha raggiunto le 18.000 firme, ma lui ha ribattuto senza peli sulla lingua...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematical

Il più delle volte i grandi registi riescono ad avere sia pubblico che critica dalla loro parte. Ma c'è chi si accontenta anche di avere o solo la critica o solo il pubblico (in questo caso, vedi Michael Bay).

Ebbene, dopo aver steso sul ring alcuni dei suoi principali detrattori sul piano della critica, Uwe Boll si è reso conto di non avere dalla sua parte nemmeno gli spettatori. E non tanto perché i suoi film sono un fiasco al botteghino, quanto per i continui attacchi che sta subendo da parte del pubblico stesso.

L'ultimo affronto è stata una petizione online: il regista di capolavori trash che si prendono sul serio (e che sono tratti da videogame) come House of the Dead, BloodRayne e Dungeon Siege è stato invitato a ritirarsi dal mondo del cinema con una petizione sottoscritta da ben 18.000 persone.

E questa volta ha accusato il colpo, per poi rilanciare. Durante una intervista a FEARnet infatti Boll ha dichiarato che sì, si ritirerà, ma solo dopo che un milione di persone avranno firmato la petizione:

E' consapevole del fatto che ci sia una petizione online, firmata da 18.000 persone, che le chiede di smettere di realizzare film?
Sì, lo so. Ma 18.000 è una cifra troppo bassa per convincermi.

Quante persone dovrebbero firmare?
Un milione. Ora avete un nuovo obiettivo!

Un milione non è una cifra così irraggiungibile, e siccome il regista è noto per mantenere la parola data ora diversi siti stanno facendo a gara per diffondere il più possibile la notizia. La petizione potete trovarla qui: se volete fermare Uwe Boll, potete farlo.

Intanto Postal, il suo ultimo film, uscirà negli USA a maggio, mentre in Italia verrà presentato questa settimana al MIFF (in presenza dello stesso regista).

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste